serramenti panoramici minimali

Scorrevoli panoramici minimali: cosa sono e quali scegliere?

Hai una villa esclusiva da realizzare o un immobile da ristrutturare? Stai valutando se installare degli scorrevoli panoramici minimali? Scopri le soluzioni QR Legno per godere di viste panoramiche uniche ed emozioni senza fine.

Cosa sono gli scorrevoli panoramici minimali?

Immagina delle grandi vetrate libere di scorrere tra gli ambienti, creando ampi spazi che donano maggiore luminosità e benessere agli ambienti. Se ami il minimal design e desideri soluzioni che si abbinano perfettamente ai contesti architettonici più moderni e agli arredi più esclusivi, gli scorrevoli panoramici sono le soluzioni minimali più richieste.
Un mood moderno e funzionale capace di unire gli spazi esterni con quelli interni, creando un unico spazio con ampi terrazzi o giardini esterni e donando una continuità visiva fatta di emozioni uniche per un comfort abitativo senza compromessi.

Scorrevoli panoramici minimali: quali sono i vantaggi?

Gli scorrevoli panoramici minimali sono delle soluzioni innovative e di tendenza che si differenziano rispetto agli scorrevoli tradizionali per una serie di vantaggi:

  1. Aumento della luminosità: grazie a telai e profili anta ridotti, a vantaggio della superficie vetrata, gli scorrevoli panoramici minimali fanno entrare più luce naturale che diventa la protagonista della casa, generando il giusto grado di comfort abitativo.
  2. Estetica ricercata: il design più lineare e minimale con assenza di profili a vista è gradevole e non disturba la visione, permettendo così di godere appieno di panorami meravigliosi e di paesaggi ricchi di fascino.
  3. Più isolamento: gli scorrevoli panoramici minimali possono essere realizzati per ottenere elevate performance termiche e acustiche e per isolare meglio le stanze, proteggendole dagli agenti atmosferici.
  4. Più sicurezza: la previsione di vetri di sicurezza, uniti a maniglie e accessori di sicurezza, assicurano la necessaria protezione contro eventuali tentativi di intrusione di estranei o di scasso da parte di malintenzionati.
  5. Maggiore praticità: la progettazione degli scorrevoli panoramici minimali può aumentare la funzionalità delle ante con una movimentazione semplice e agile, tramite l’uso di motori a scomparsa, maniglie integrate nei profili e soglie minimali integrate nel pavimento, per impedire inciampi o creare ostacoli.
serramenti panoramici minimali

Scorrevole panoramico minimale by QR Legno – progetto Villa CA vicino al lago di Iseo.

Scorrevoli panoramici minimali: quali scegliere?

Tra le varie opzioni presenti sul mercato, le soluzioni in legno-alluminio rappresentano la scelta ideale per quei progetti edilizi che richiedono scorrevoli panoramici dalle linee più minimali e contemporanee.

Luce by QR Legno è lo scorrevole alzante perfetto per ville prestigiose o residenze esclusive che devono realizzare grandi vetrate per un living pratico e confortevole. Grazie ad una progettazione accurata degli elementi è possibile creare soluzioni speciali per scorrevoli panoramici minimali che scorrono lateralmente, anche in caso di più ante o con dimensioni rilevanti di diversi metri.

Luce by Sapiens Collection è il sistema scorrevole QR Legno che dona massima flessibilità, perché consente di incassare le vetrate al soffitto e al pavimento, in maniera che le ante sono libere di muoversi senza limiti, creando spazi unici e donando una maggiore luminosità agli ambienti.

Scorrevoli panoramici minimali: a chi affidarsi?

qr legno serramenti

Sede QR Legno ad Antegnate (Bergamo)

Sei un costruttore o un progettista che deve realizzare una nuova costruzione in stile minimale?

La progettazione, la realizzazione e la posa in opera sono fattori essenziali per l’installazione di scorrevoli panoramici minimali che possano garantire elevate prestazioni e funzionalità nel tempo. Per questo motivo occorre affidarsi a chi ha la capacità tecnica per realizzare serramenti speciali di grandi dimensioni e abbia già maturato la giusta esperienza progettuale e in cantiere per questa tipologia di lavori.

Sei un architetto o un rivenditore che deve realizzare degli scorrevoli panoramici minimali per un tuo cliente?

Lasciati ispirare dalle soluzioni QR Legno e affida con fiducia i tuoi progetti a chi ha l’esperienza per realizzarli, grazie ad un ufficio tecnico dedicato e a un know-how acquisito in oltre 27 anni nella realizzazione di serramenti legno, legno-alluminio e legno-vetro per nuove costruzioni o per ristrutturazioni edilizie di pregio.

Vuoi visionare i nostri progetti? Scarica il portfolio QR Legno

VAI AL PORTFOLIO

Traduzione »