ARCHITECT@WORK

QR Legno all’Architect@Work Milano 2024 presenta il serramento Slim Instinct

Sei un architetto, un progettista, un interior designer o un rivenditore? Desideri valorizzare i tuoi progetti architettonici o edilizi con i serramenti più esclusivi?

Scopri Slim Instinct: il serramento innovativo presentato da QR Legno all’Architect@Work Milano 2024

La nostra azienda ha partecipato alla recente edizione di Architect@Work Milano: un evento di riferimento per tutto il mondo dell’architettura e del design. Nella splendida cornice dell’Allianz MiCo, grazie ad un apposito spazio espositivo allestito per l’occasione, QR Legno ha incontrato numerosi professionisti del settore, presentando le ultime novità e discutendo di progetti innovativi.

Progettare emozioni: il focus sulla neuro-architettura

L’edizione 2024 di Architect@Work ha posto l’accento sulla neuro-architettura, ovvero lo studio di come gli ambienti, opportunamente costruiti e arredati, possono influenzare il nostro benessere.

In relazione al titolo “Progettare emozioni”, QR Legno ha aderito al tema di questo evento, presentando una soluzione innovativa che oltre ad un’estetica minimale, crea spazi in casa più funzionali e confortevoli, capaci di generare nuove percezioni che migliorano la qualità della vita degli abitanti.

“Abbiamo riscontrato molto interesse su questo tema e di come la progettazione degli ambienti diventa sempre più protagonista nell’impattare sul benessere psicofisico delle persone. Oggi vengono sempre più richiesti serramenti innovativi che rispondono ad esigenze specifiche per l’ottenimento di un comfort-design unico e personalizzato, capace di migliorare lo stile di vita delle persone” – ha dichiarato Roberto Quartini, titolare e fondare di QR Legno.

qr legno

Il team QR Legno presso lo stand 193 all’Architect@Work di Milano 2024

QR Legno all’Architect@Work Milano 2024: lo stand come punto di incontro per fare networking

Il nostro stand è stato un vero e proprio hub di innovazione e design, durante le due giornate del 13 e 14 novembre 2024. Un punto di incontro con tanti architetti, progettisti, interior designer e operatori del settore, che ringraziamo per essere passati a trovarci presso il nostro stand.

L’evento è stato un modo per conoscere e confrontarci con i professionisti del mondo dell’architettura e dell’edilizia, che hanno accolto il nostro invito – fatto anche tramite LinkedIn – in modo da fare networking in un ambiente piacevole e informale.

box slim totalwood

Visite allo stand QR Legno all’Architect@Work di Milano 2024

La presentazione di Slim Instinct by QR Legno all’Architect@Work Milano 2024

In occasione dell’evento, abbiamo presentato il nostro innovativo serramento “Slim Instinct”: un modello che abbiamo progettato e realizzato in una forma particolarmente irregolare per esaltare la versatilità delle sue forme e far percepire il massimo grado di personalizzazione, che spesso richiedono i progetti architettonici più esclusivi.

Slim Instinct è dotato di chiusure puntuali motorizzate, che consentono:

  • L’ottenimento di un elevato livello di antieffrazione (RC2)
  • La riduzione della sezione dei montanti laterali del serramento
  • Di svincolare il progettista dalla classica forma regolare delle finestre

Questa soluzione esclusiva e dal design minimale può essere comandata in varie modalità: tramite un lettore biometrico, un’applicazione o un più tradizionale tastierino numerico. La funzionalità è garantita anche in assenza di energia elettrica, grazie al collegamento di una batteria di emergenza.

A richiesta Slim Instinct può essere fornita di una speciale pellicola integrata nel vetro, che consente l’opacizzazione della vetrata per godere della massima privacy, evitando così anche il costo di installazione di un sistema oscurante esterno.

Slim Instinct

Il serramento Slim Instinct by QR Legno presentato all’Architect@Work di Milano 2024

Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo anche al nostro team QR Legno e ai nostri collaboratori e partner che hanno reso possibile questo evento, impegnandosi ad assicurare la necessaria consulenza e la migliore assistenza a tutti i partecipanti.

La partecipazione all’Architect@Work Milano 2024 è stata un’esperienza estremamente positiva per la nostra azienda, focalizzata nel servire una committenza che, il più delle volte, si rivolge all’architetto o al progettista per la realizzazione di strutture edilizie di pregio o la riqualificazione di ville eleganti con serramenti innovativi, dal design minimale e con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Traduzione »