La nostra storia è fatta di legno e innovazione
Fondata nel 1997 come falegnameria artigianale, nel tempo QR Legno si trasforma in un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di serramenti in legno, legno-alluminio e legno-vetro. Con uno stabilimento ad Antegnate (BG) e un esclusivo showroom interno, QR Legno collabora con progettisti, studi di architettura, costruttori e rivenditori che desiderano aumentare il comfort-design delle abitazioni e l’efficienza energetica degli immobili.
I nostri valori: UNICITÀ, design creativo grazie alle nostre soluzioni esclusive AMBIENTE, siamo un’azienda green per natura INNOVAZIONE, miglioriamo il comfort e la qualità del living FIDUCIA, le persone sono sempre al centro dei progetti
Vision
La nostra visione è quella di innovare le case per rendere più belle e confortevoli, dando forma ai desideri delle persone e garantendo il benessere del loro living. Da sempre le persone e il rispetto della natura sono al centro dei nostri progetti e guidano le nostre scelte.
Mission
La nostra missione non è quella di realizzare delle tradizionali finestre, ma progettare sistemi esclusivi e soluzioni sostenibili e dall’estetica ricercata. Vogliamo coniugare tutti questi elementi comunicandoli al mercato con una forte cultura distintiva.
Industria 4.0, cuore artigiano
QR Legno vanta un forte know-tecnico produttivo che combina con macchinari avanzati a sapienti capacità artigianali per la creazione di serramenti sartoriali e made in Italy. Nello showroom aziendale e presso i partner store è possibile visionare le collezioni più esclusive.
Anima Green
QR Legno ha ottenuto dall’Agenzia CasaClima il prestigioso marchio “FinestraQualità” ed è partner IG Passivhaus Lombardia per la costruzione di Case Passive. Grazie al suo ufficio tecnico realizza progetti che rappresentano l’eccellenza in termini di benessere abitativo, efficienza energetica e salubrità degli ambienti.
Il nostro team
La forza di QR Legno è rappresentata da una squadra sempre pronta a rispondere alle tendenze del mercato e alle esigenze dei clienti. Il suo fondatore Roberto Quartini coordina un team di trenta persone tra dipendenti e collaboratori esterni.