Finestre e infissi Made in Italy a Milano: quali scegliere?
Stai valutando quali serramenti scegliere per il tuo progetto edilizio a Milano e provincia? Scopri QR Legno: finestre e infissi Made in Italy dallo stile sartoriale.
Milano non è soltanto la capitale mondiale della moda, ma è considerata anche una fonte ispiratrice di cultura e di nuovi stimoli per tutti i settori legati al design. Dall’arredamento all’architettura, dalle finiture interne alle finestre e agli infissi made in italy, Milano è da sempre portatrice di nuove tendenze, in qualità di metropoli cosmopolita e dal forte respiro europeo.
Del resto il capoluogo lombardo vanta un importante patrimonio artistico, ospitando la chiesa più grande d’Italia e capolavoro dell’arte gotica (Il Duomo), il prestigioso Teatro alla Scala, il suggestivo skyline, le mostre organizzate a Palazzo Reale, la Pinacoteca e il Castello di Brera. Una fusione tra arte e modernità, tra un passato glorioso e uno sguardo rivolto al futuro.
Quando si parla soprattutto di architettura e di design Made in Italy, Milano è sicuramente una delle piazze più importanti d’Italia. Del resto la città vanta dei veri e propri gioielli dell’architettura contemporanea come la futurista CityLife con le sue Tre Torri o il Bosco verticale con due palazzi green, frutto di un ambizioso progetto di riforestazione metropolitana.
Serramenti a Milano e provincia: Made in Italy o stranieri?
In un contesto metropolitano del genere finestre e infissi rappresentano importanti elementi architettonici da un punto di vista tecnico ed estetico. Se stai pensando di costruire un nuovo immobile a Milano o di ristrutturare una casa in provincia, la prima cosa da valutare per i serramenti e se sceglierli tra quelli fatti in Italia o all’estero.
Per quello che riguarda QR Legno, progettando e producendo finestre e infissi Made in Italy dal 1997, la prima opzione è quella ideale per svariati motivi:
- I serramenti italiani, soprattutto quelli in legno e legno-alluminio, realizzati con materie prime pregiate, maestranze qualificate e tecniche costruttive avanzate, come i serramenti QR Legno, sono la migliore garanzia di prodotti dalle elevate prestazioni e durevoli nel tempo.
- Le finestre prodotte in Italia sono le migliori al mondo in fatto di design, innovazione e isolamento termico, acustico ed energetico, in quanto sono progettate per resistere ad un clima severo e dalle forti escursioni termiche.
- In generale i serramenti dei produttori italiani hanno profili (squadrati, barocchi e arrotondati) che si uniformano perfettamente ai diversi contesti architettonici dei palazzi del belpaese e sono perfetti per la riqualificazione dei centri storici o per le ristrutturazioni oggetto di vincoli architettonici o paesaggistici, che sappiamo essere particolari a seconda le diverse zone d’Italia.
- Scegliere un’azienda italiana, nei pressi di Milano o di provincie limitrofe, significa poter contare su un servizio di assistenza non lontano da casa o dal cantiere in cui verranno installati i serramenti.
Finestre e infissi Made in Italy: quali scegliere?
Sul mercato italiano esistono diverse alternative in tema di serramenti e di materiali con cui vengono realizzati.
Infissi in legno, PVC, alluminio o misti? Non esiste una finestra perfetta, ma quella che si adatta meglio al singolo progetto edilizio.
Sei un progettista che deve riqualificare energeticamente un immobile o un costruttore che deve realizzarne uno nuovo a Milano o nella sua provincia? Forse sei un architetto o un rivenditore che si sta occupando della ristrutturazione di una residenza esclusiva in Lombardia?
Se stai cercando un’azienda che progetta e produce finestre in legno, infissi in legno-alluminio o serramenti in legno-vetro Made in Italy e al servizio dei professionisti dell’architettura e degli operatori dell’edilizia, QR Legno è il brand che fa per te.
Serramenti QR Legno in legno-alluminio modello Zero – collezione Sapiens
Serramenti QR Legno: l’innovazione si fonde con il design
Da oltre 27 anni progettiamo finestre e infissi made Italy personalizzandoli per ogni contesto abitativo.
Soluzioni tecniche avanzate, ampia gamma di collezioni innovative, essenze pregiate in legno e finiture esclusive avvolgono gli ambienti di ville prestigiose e residenze eleganti che abbiamo realizzato anche a Milano e non solo.
Lasciati ispirare da un mood innovativo capace di uniformarsi agli arredi, ampliando gli spazi e rendendoli più luminosi e confortevoli, grazie alle collezioni firmate QR Legno e realizzate in diversi materiali:
- Serramenti in Legno: per uno stile sempre elegante, caldo ed evergreen
- Serramenti in Legno-alluminio: il perfetto mix materico per un design unico
- Serramenti in Legno-vetro: per linee minimali e soluzioni panoramiche
Serramenti QR Legno: rendiamo unico il tuo progetto edilizio
Dal 1997 collaboriamo con imprese edili, studi di progettazione, architetti e rivenditori che desiderano rendere più confortevoli, belli ed efficienti gli ambienti. Abbiamo ottenuto dall’Agenzia CasaClima il prestigioso marchio “FinestraQualità” e siamo partner IG Passivhaus Lombardia per la costruzione di Case Passive e green.
Ogni finestra QR Legno è unica come le soluzioni che creiamo, grazie al nostro Ufficio tecnico che è in grado di trasformare le esigenze dei clienti in serramenti esclusivi che vestono perfettamente lo stile architettonico dell’immobile: da quello più moderno e minimale a quello più classico o rustico.
La nostra missione non è quella di realizzare delle tradizionali finestre, ma progettare sistemi dal design esclusivo, soluzioni sostenibili e dall’estetica ricercata. Vogliamo coniugare tutti questi elementi per un perfetto connubio materico tra legno, alluminio e vetro.
QR Legno: il partner ideale per case più esclusive
La sede di QR Legno ad Antegnate (Bergamo)
La nostra sede storica è ubicata a Calcio (BG), a poche decine di km dalla provincia di Milano, a cui si aggiunge un’altra sede produttiva, competa di uffici e showroom ad Antegnate (BG) per un’area industriale complessiva di oltre 6.500 mq.
QR Legno è un’industria 4.0 con una forte vocazione ambientale, in quanto è alimentata da energia sostenibile tramite pannelli fotovoltaici e il riscaldamento a biomassa. Vanta macchinari di ultima generazione che, uniti alle sapienti capacità artigianali, aumentano il livello qualitativo per la realizzazione di finestre e infissi Made in Italy sempre più green. La rete vendita è presente nel Nord e nel Centro Italia.
Lo showroom QR Legno, di oltre 300 mq di esposizione e dalle forti sensazioni materiche, è sempre a disposizione di progettisti, architetti, costruttori, rivenditori e partner aziendali che desiderano toccare con mano le collezioni più esclusive.